rotate-mobile
Cronaca Cercola

Insegnante positiva al Coronavirus: chiusa scuola dell'infanzia nel napoletano

L'annuncio del Sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo

Chiusa una scuola dell'infanza a Cercola dopo che un'insegnante è risultata positiva al Coronavirus. E' quanto annunciato alla cittadinanza dal Sindaco Vincenzo Fiengo.

"Come comunicato dal Dirigente scolastico, è risultata positiva un'insegnante del plesso Parco Nana, scuola dell’infanzia Custra. La scuola è stata per il momento chiusa e siamo in contatto con l’Asl per attivare i protocolli previsti dalla legge", spiega il primo cittadino.

"Come vedete il momento è delicato, evitiamo allarmismi con la consapevolezza di adottare tutte le misure necessarie a tutela della salute pubblica", l'appello del sindaco Fiengo ai cittadini di Cercola.

San Giuseppe Vesuviano, test sierologici per 3200 alunni

"Stiamo predisponendo tutto quanto necessario, di concerto con i Dirigenti Scolastici, per eseguire i test sierologici a tutti i 3200 alunni delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado. I test, naturalmente, previo consenso dei genitori, saranno eseguiti da personale sanitario, alla presenza di un'assistente sociale e/o di una psicologa. Invito tutti a prestare il consenso. Dobbiamo vincere questa battaglia fondamentale anche con la prevenzione". Questo l'annuncio del Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insegnante positiva al Coronavirus: chiusa scuola dell'infanzia nel napoletano

NapoliToday è in caricamento