rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scorta a Gigi D’Alessio: chiesto il processo per i poliziotti

La decisione il 28 aprile. Il cantante non è indagato e risulta estraneo ai fatti contestati agli agenti. Nella vicenda, anche un gruppo di spacciatori

Il prossimo 28 aprile il gup Giuliana Taglialatela deciderà in merito a un eventuale processo per i tre poliziotti arrestati con l’accusa di avere fatto da scorta abusiva a Gigi D’Alessio (non indagato ed estraneo ai fatti contestati agli agenti) e di essere stati in combutta con un gruppo di spacciatori di Marcianise.

A rischiare il processo anche un ex consigliere comunale di Marcianise e un penalista, entrambi indagati in stato di libertà nell’ambito dell’inchiesta affidata alla squadra mobile di Caserta, diretta dal vicequestore Alessandro Tocco.

L’udienza preliminare fissata per fine mese, spiega Mary Liguori del Mattino, sarà decisiva anche per le sorti dei due gruppi di presunti spacciatori arrestati insieme ai tre poliziotti e poi scarcerati dal Riesame per un errore tecnico: il gip, secondo i giudici della Libertà, aveva 'compincollato' le conclusioni del pm senza aggiungere una propria valutazione al quadro accusatorio. Dopo le scarcerazioni, la Dda è riuscita ad ottenere nuove ordinanze di custodia cautelare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scorta a Gigi D’Alessio: chiesto il processo per i poliziotti

NapoliToday è in caricamento