rotate-mobile
Cronaca Poggiomarino

Scoperto falso avvocato a Poggiomarino

Aveva uno studio nel centro cittadino con tanto di targa all'ingresso. Sequestrati oltre cento fascicoli di altrettante cause patrocinate

Aveva uno studio nel centro cittadino con tanto di targa in bella mostra all'ingresso del palazzo. Bigliettini da visita e pergamena della laurea in Giurisprudenza appesa alla parete. Tutto faceva credere che fosse in regola tanto da riuscire a patrocinare diverse cause civili. Aveva tutto tranne l'abilitazione alla pratica legale non avendo superato l'esame di Stato da avvocato e per questo motivo è finito in manette. Si tratta di un finto legale di Poggiomarino denunciato dalla polizia per esercizio abusivo della professione. L'uomo era laureato in legge ma non aveva ancora l'abilitazione eppure era riuscito a trovare un centinaio di clienti.

Gli agenti hanno, infatti, sequestrato all'interno del suo studio, oltre cento pratiche che aveva attualmente in discussione e di cui si occupava. Sulla targa all'ingresso si fregiava dell'appellativo di avvocato civilista ma a scoprire la truffa è stata la procura di Torre Annunziata che ha condotto l'indagine ed ha ricostruito parte dei procedimenti a cui il finto legale ha preso parte. Per lui si profila una richiesta di rinvio a giudizio da parte dei magistrati oplontini mentre tutto il materiale è stato sequestrato dagli agenti della sezione giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto falso avvocato a Poggiomarino

NapoliToday è in caricamento