rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giugliano in campania

Scoperte due discariche abusive, quattro denunciati

Si tratta dei tre proprietari e dell'affittuario di due fondi, rispettivamente a Marano e Qualiano. Nel primo caso erano stoccati rifiuti speciali, nel secondo autoveicoli in attesa di rottamazione

Due discariche abusive sono state scoperte dai carabinieri a Marano e Qualiano. Nel primo caso i proprietari di un fondo agricolo in via De Filippo (una 67enne, un 36enne e un 44enne) sversavano sul loro appezzamento – una superficie di circa 4mila metri quadrati – rifiuti speciali. Sono stati ritrovati circa mille metri cubi di materiale, in particolare di provenienza edile. Per i tre è scattata la denuncia.

A Qualiano, invece, è stato denunciato un 45enne già noto alle forze dell'ordine. Per lui l'accusa è di sversamento abusivo di scarichi industriali nella rete fognaria, oltre che di aver allestito una discarica abusiva: l'uomo, affittuario di un fondo agricolo di circa 1.400 metri quadrati in via Ripuaria, usava l'area come deposito per una trentina di autoveicoli in attesa di rottamazione. Per adibirla a questo tipo di attività non aveva però alcuna autorizzazione, e peraltro scaricava le acque reflue direttemente nelle fogne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperte due discariche abusive, quattro denunciati

NapoliToday è in caricamento