rotate-mobile
Cronaca

"Deriva criminale giovanile: scooter selvaggio e minorenni senza casco"

Borrelli e Gianni Simioli a Questore e Prefetto: "Il primo messaggio che lo Stato deve dare a Napoli per tornare ad essere credibile è il ritorno al rispetto di regole elementari di sicurezza e civiltà"

"La deriva criminale, sociale e culturale che sta vivendo Napoli sembra inarrestabile. Se è vero che le colpe di questo degrado vanno divise tra tanti - appare davvero surreale assistere ogni giorno ad atteggiamenti delle forze dell'ordine che non svolgono il proprio mestiere anche nelle cose elementari". Intervengono così, "sull'ondata di criminilità a Napoli", il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza, che si rivolgono, poi, a Questore e Prefetto.

"Innazitutto - dichiarano Borrelli e Simioli - chiediamo pubblicamente a Questore e Prefetto che si proceda al sequestro di massa di tutti gli scooter che circolano in città guidati da minorenni senza casco o anche da adulti con minorenni a seguito. Spesso vediamo anche 5 o 6 persone rigorosamente senza casco a bordo di mezzi a due ruote che in modo spavaldo passano dinnanzi alle macchine delle forze dell'ordine che quasi mai li fermano. Il primo messaggio che lo Stato deve dare a Napoli per tornare ad essere credibile è il ritorno al rispetto di regole elementari di sicurezza e civiltà. Se le forze dell'ordine presenti non sono in grado di fare neanche questo allora siamo messi davvero male. Lo Stato per contrastare la deriva criminale giovanile deve ripartire da segnali piccoli ma efficaci".

Napoli - scooter selvaggio con minorenni - Foto Borrelli e Simioli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Deriva criminale giovanile: scooter selvaggio e minorenni senza casco"

NapoliToday è in caricamento