menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scooter "selvaggio" - foto Borrelli e Simioli

Scooter "selvaggio" - foto Borrelli e Simioli

"Deriva criminale giovanile: scooter selvaggio e minorenni senza casco"

Borrelli e Gianni Simioli a Questore e Prefetto: "Il primo messaggio che lo Stato deve dare a Napoli per tornare ad essere credibile è il ritorno al rispetto di regole elementari di sicurezza e civiltà"

"La deriva criminale, sociale e culturale che sta vivendo Napoli sembra inarrestabile. Se è vero che le colpe di questo degrado vanno divise tra tanti - appare davvero surreale assistere ogni giorno ad atteggiamenti delle forze dell'ordine che non svolgono il proprio mestiere anche nelle cose elementari". Intervengono così, "sull'ondata di criminilità a Napoli", il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza, che si rivolgono, poi, a Questore e Prefetto.

"Innazitutto - dichiarano Borrelli e Simioli - chiediamo pubblicamente a Questore e Prefetto che si proceda al sequestro di massa di tutti gli scooter che circolano in città guidati da minorenni senza casco o anche da adulti con minorenni a seguito. Spesso vediamo anche 5 o 6 persone rigorosamente senza casco a bordo di mezzi a due ruote che in modo spavaldo passano dinnanzi alle macchine delle forze dell'ordine che quasi mai li fermano. Il primo messaggio che lo Stato deve dare a Napoli per tornare ad essere credibile è il ritorno al rispetto di regole elementari di sicurezza e civiltà. Se le forze dell'ordine presenti non sono in grado di fare neanche questo allora siamo messi davvero male. Lo Stato per contrastare la deriva criminale giovanile deve ripartire da segnali piccoli ma efficaci".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento