rotate-mobile
Cronaca Via Firenze

Paura a due passi dalla Stazione Centrale: scontro tra militari e immigrati

Il video postato sui social. "Episodi come questi accadono ogni giorno nel nostro quartiere, ci sentiamo soli ed abbandonati"

Scontro tra soldati e immigrati a due passi dalla Stazione Centrale. È accaduto in via Firenze, angolo via Torino, dove una pattuglia di militari impegnati nell’operazione “Strade sicure” ha fermato un immigrato ed è scattata la rivolta, come documenta un video lanciato su Facebook dal Comitato Quartiere Vasto.

Tutto è cominciato quando un ragazzo è stato fermato dai militari, cinque uomini in divisa, che lo hanno immobilizzato al suolo. Le proteste degli altri immigrati hanno richiamato l’attenzione della gente in strada. In poco tempo, i soldati sono stati accerchiati. Spintoni, urla, fino a quando il ragazzo fermato è stato trascinato via e condotto lontano dalla jeep dell’Esercito.

GUARDA IL VIDEO

Nella didascalia del filmato si legge: “Episodi come questi accadono ogni giorno nel nostro quartiere e tutti fanno finta di non vedere. Ci sentiamo soli ed abbandonati, abbiamo paura per noi e per le nostre famiglie. Adesso basta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura a due passi dalla Stazione Centrale: scontro tra militari e immigrati

NapoliToday è in caricamento