rotate-mobile
Cronaca

Scontri a Udine, liberi due tifosi, gli altri in giudizio domani

Due degli otto tifosi napoletani arrestati a Udine dopo gli scontri prima della partita sono stati scarcerati questa mattina dal giudice del Tribunale di Udine, Serenella Beltrame, dove si è svolto il rito per direttissima

Dovranno ricomparire in tribunale per la trattazione lunedì 15 febbraio 2010, ma intanto sono stati liberati dal carcere. Si tratta di due degli otto tifosi napoletani arrestati a Udine dopo gli scontri prima della partita. Sono stati scarcerati questa mattina dal giudice del Tribunale di Udine, Serenella Beltrame, dove si è svolto il rito per direttissima.

Il giudice ha convalidato l'arresto dei due, ma non ha accolto le richieste del Pm che aveva chiesto la misura cautelare in carcere. "In sostanza il giudice visto che i due erano incensurati e vista la modestia dei capi di imputazione - ha spiegato l'avvocato Giovanni Adami - ha deciso per la scarcerazione". Gaglione e Serafino erano stati arrestati per detenzione di armi improrie, rissa e violenza a pubblico ufficiale.

Gli altri sei arrestati, fermati su un furgoncino all'area di servizio di Gonars (Udine) dell'autostrada A4, Venezia- Trieste, saranno giudicati domani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Udine, liberi due tifosi, gli altri in giudizio domani

NapoliToday è in caricamento