rotate-mobile

Scontri dopo Turris-Taranto: ultras assaltano veicoli con tifosi ospiti - VIDEO

Durante gli scontri, durati circa venti minuti, sono rimasti feriti diversi poliziotti

Violenti scontri a Torre del Greco dopo il match Turris-Taranto di Lega Pro, finito col risultato di 1-2 per gli ospiti. Il bilancio degli scontri, durati circa una ventina di minuti, è di due tifosi arrestati e sette poliziotti feriti.

All'uscita dallo stadio un folto gruppo di tifosi della Turris ha preso di mira i van che trasportavano i tifosi del Taranto, nonostante questi fossero scortati dalla Polizia. Contro i tifosi ospiti sono stati lanciati sassi e petardi, con i poliziotti che hanno provato in tutti i modi a proteggerli. Da lì è nata una guerriglia anche contro le forze di Polizia che, alla fine, hanno registrato sette agenti feriti.

Fermati, intanto, due 35enni ritenuti vicini alla tifoseria torrese.

La nota della Questura

Ieri sera, nell’ambito dei servizi predisposti per l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio Turris-Taranto, al termine della partita, mentre  gli agenti del IV Reparto Mobile e del Commissariato di Torre del Greco scortavano alcuni mezzi dei tifosi tarantini in direzione del casello autostradale di Torre del Greco, sono stati attaccati in piazza Martiri d’Africa con bottiglie, pietre e bastoni da un gruppo di tifosi locali travisati con passamontagna e armati di bastoni, intenzionati a venire a contatto con i tifosi ospiti.

Gli operatori hanno raggiunto gli aggressori che hanno opposto una viva resistenza con mazze, caschi e cinghie, bloccandone due; nella circostanza, sette poliziotti hanno riportato contusioni.

Due 35enni torresi con precedenti di polizia, sono stati arrestati per resistenza, violenza, lesioni a Pubblico ufficiale e violazione della legge 401/89 (partecipazione attiva  ed episodi di violenza durante una manifestazione sportiva);  inoltre, sono stati sequestrati due bastoni, uno di legno e uno di ferro, lunghi circa 50 e 25 cm, un casco integrale e un piattello in acciaio.

Video popolari

Scontri dopo Turris-Taranto: ultras assaltano veicoli con tifosi ospiti - VIDEO

NapoliToday è in caricamento