rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scontri Cagliari-Napoli, il prefetto Tomao: "Situazione gestita senza gravi conseguenze"

"Un plauso al questore e tutte le forze di polizia che hanno gestito con calma la situazione e hanno evitato incidenti gravi", ha affermato il prefetto di Cagliari

"Mi dispiace che alcuni appartenenti alle forze di polizia siano rimasti contusi. Un plauso al questore e tutte le forze di polizia che hanno gestito con calma la situazione e hanno evitato incidenti gravi". Così il prefetto di Cagliari, Gianfranco Tomao, ha parlato all'Ansa degli scontri avvenuti dopo il match tra la squadra sarda ed il Napoli.

Sul corteo degli ultras partenopei con i cori contro i supporter rossoblù e la città, Tomao ha spiegato: "I tifosi del Napoli si sono rifiutati di salire sui bus. A quel punto si è ritenuto di non usare la forza anche per non acuire la situazione, costringendoli a salire. Non hanno creato problemi all'arrivo e non ci sono stati incidenti durante il tragitto. Non si può impedire alle persone di fare cori o cori biasimevoli come quelli sentiti".

In serata, poi, i tifosi del Cagliari hanno cercato il contatto fisico con la tifoseria avversaria: "Si poteva rispondere nella stessa maniera con cori, slogan invece si è cercato il contatto fisico", ha aggiunto il prefetto.

Sul perché non sia stata vietata la trasferta ai tifosi partenopei, il prefetto Tomao ha concluso: "Il divieto deve partire dall'Osservatorio manifestazioni sportive e noi abbiamo rispettato le loro indicazioni, ma vietare una partita è sempre molto grave. La situazione è stata gestita senza gravi conseguenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Cagliari-Napoli, il prefetto Tomao: "Situazione gestita senza gravi conseguenze"

NapoliToday è in caricamento