rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Terzigno

Scontri a Terzigno, feriti due carabinieri e un poliziotto

Le forze dell'ordine erano dirette alla discarica Sari. Intanto un avvocato denuncia: "Siamo stati presi di forza e picchiati con i manganelli. Tra di noi una donna incinta e un invalido"

Due poliziotti e un carabiniere feriti: questo il bilancio degli scontri con i manifestanti anti discarica scoppiati nelle ultime ore a Terzigno.

I poliziotti, a bordo di 4 camionette, erano diretti alla discarica Sari per dare il cambio ai colleghi di stanza all'impianto. Una volta forato il blocco eretto con suppellettili varie, sono stati fatti oggetto di un lancio di pietre e bottiglie.

Intanto giunge la denuncia di Lucio Pisacane, avvocato che abita in via Panoramica a Boscoreale, proprio nei pressi della rotonda ove sono accaduti i tafferugli. "Stavamo occupando la rotonda quando quattro camionette della polizia sono giunte. Ci siamo distesi a terra, sotto le camionette, ma siamo stati presi di forza e picchiati con i manganelli. Tra di noi c'è anche una donna incinta e un invalido. La donna è svenuta mentre l'invalido è in preda a una crisi".

Pisacane ha continuato: "I poliziotti hanno detto che dovevano raggiungere la discarica per dare il cambio ai colleghi e poi hanno reagito al blocco forzandolo con dei mezzi corazzati".

L'autunno caldo dei rifiuti in Campania

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri a Terzigno, feriti due carabinieri e un poliziotto

NapoliToday è in caricamento