rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Manfellotti, Uil Polizia: "Sul lungomare di Napoli attacchi preventivati"

Il dirigente sindacale, al programma Virus in onda su Rai 2, ha parlato degli scontri sul lungomare durante la visita di Renzi a Napoli

Graziano Manfellotti, dirigente sindacale Uil Polizia, ha parlato degli scontri sul lungomare rispondendo a Nicola Porro che, in apertura della puntata di Virus di Rai 2, gli ha chiesto cosa vede un poliziotto quando si trova a fronteggiare attacchi come quello di ieri sul lungomare di Napoli in occasione della visita del premier Renzi. "Non vedo fine ideologico o politico ma violenza gratuita" ha detto il sindacalista. "Manifestare è giusto, come è accaduto nei cortei di piazza Dante. Giusto farlo ma in maniera pulita, anche allegorica - ha aggiunto - ma arrivare a preventivare gli attacchi...".

Manfellotti ha sottolineato anche che alcune frange di manifestanti "si sono staccati e dileguati per poi ricomparire in una zona non fortemente presidiata".

            >> IL VIDEO DEGLI SCONTRI <<

Il riferimento è alla zona del Lungomare, luogo degli scontri verificatisi prima dell'arrivo di Renzi alla sede del Mattino, in via Chiatamone, in programma intorno alle 16.30. "Siamo riusciti a non farli passare - ha dichiarato Manfellotti - e farli dileguare. Eravamo in 16 contro 400. E' stata dura". 

Scontro sul Lungomare (Foto R.Lamberti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfellotti, Uil Polizia: "Sul lungomare di Napoli attacchi preventivati"

NapoliToday è in caricamento