rotate-mobile
Cronaca Avvocata

Corteo contro CasaPound, la Digos denuncia 15 persone

La Digos della questura di Napoli ha denunciato 15 persone per gli scontri avvenuti ieri a Santa Teresa degli Scalzi in occasione del corteo contro CasaPound. La polizia sta procedendo con l’attività di identificazione di altri manifestanti

Spuntano le prime denunce per gli scontri avvenuti ieri al corteo contro CasaPound. Quanto auspicato da alcuni politici è di fatto avvenuto: la Digos della Questura di Napoli ha denunciato 15 persone, con l'accusa di violenza e travisamento, in merito agli incidenti verificatisi ieri, in via Santa Teresa degli Scalzi.

Il numero delle denunce potrebbe salire perché la polizia continua a investigare per identificare gli altri protagonisti degli scontri. Inoltre, la Digos ha sequestrato un telaio in metallo di un ciclomotore, bandiere, un megafono, pietre di porfido, batterie di varie grandezza, residui di artifici pirotecnici, pannelli in plexiglas di grosse dimensioni strutturati quali scudi, un passamontagna.

La protesta è nata a seguito dell’occupazione di un ex monastero in Salita San Raffaele da parte di alcuni militanti dell’organizzazione di destra CasaPound. Come sottolinea la polizia, i manifestanti, giunti all'altezza di via Santa Teresa degli Scalzi, utilizzando scudi di plexiglas e indossando caschi protettivi hanno tentato di sfondare il cordone della polizia alla Salita S.Raffaele, che conduce alla struttura occupata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo contro CasaPound, la Digos denuncia 15 persone

NapoliToday è in caricamento