rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Aiutateci a ritrovare Ciro, soffre di demenza vascolare degenerativa"

Ha 62 anni e alto 1.78. Il napoletano è scomparso a Policoro in Basilicata: potrebbe essere ovunque

"Aiutateci a ritrovare Ciro Cicalese, scomparso a Policoro in Basilicata, ma dalle ultimi indagini potrebbe aver preso pullman o treno o passaggio. Ha 62 anni è magro alto 1.78, è di Napoli, soffre di demenza vascolare degenerativa e ha bisogno di medicine".

L'appello viene dai familiari che non riescono più ad avere notizie del loro caro, scomparso a Policoro, in via Catone nella zona Lido e hanno perciò tappezzato ppezzato ogni angolo della città con un volantino.

Le ricerche dei Vigili del Fuoco continuano anche in queste ore con l’ausilio dell’unità cinofila. Giovedì nel tardo pomeriggio dopo un bagno a mare, in sella alla sua bicicletta stava facendo ritorno a casa, ma a quanto pare la demenza vascolare da cui è affetto potrebbe avergli fatto sbagliare strada. Cicalese si è fermato in via Lido 13 alle spalle del casello ferroviario convinto che quella fosse la sua abitazione. Si sarebbe imbattuto in un residente ma lo ha mandato via. Così l’uomo avrebbe lasciato da quelle parti anche la sua bicicletta, con le gomme sgonfie, per vagare non si sa dove. In particolare una turista dell’est l’avrebbe avvistato nei pressi del centro della città. Nel frattempo sono arrivati da Napoli anche altri familiari di Ciro che stanno battendo il territorio in lungo e largo alla ricerca del loro caro. Sabato sera alcuni volontari che collaborano alle ricerche hanno contattato l’autista del bus che ogni giorno percorre la tratta Policoro-Napoli con partenza alle 6,25, poiché non si esclude che l’uomo si sia recato al Terminal Bus per salire sul bus e far ritorno nella sua città di origine. Altra ipotesi è quella che Ciro sia salito su un treno nella adiacente stazione ferroviaria dove è stato visto l’ultima volta il 28 agosto o su un pullman del servizio sostitutivo delle Ferrovie dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutateci a ritrovare Ciro, soffre di demenza vascolare degenerativa"

NapoliToday è in caricamento