rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

"Aiuto, mia mamma è scomparsa, vuole suicidarsi": ritrovata in stazione

Un uomo ha chiamato i poliziotti raccontando la scomparsa della madre, 59enne con disturbi psichici, che aveva affermato di volersi suicidare. Dopo poco la donna è stata trovata in Stazione in stato confusionale

Erano circa le 13 di ieri quando al centralino della Sala Operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania è giunta una richiesta urgente di aiuto. Dall'altro capo del telefono un uomo, un figlio, disperato, avvisava gli agenti della scomparsa della mamma cinquantanovenne, che prima di allontanarsi da casa, avrebbe, a suo dire, manifestato intenzioni suicide.

L'uomo residente in Sardegna per lavoro, con la voce rotta ha chiesto aiuto ai poliziotti perché rintracciassero la mamma prima che potesse compiere qualche gesto inconsulto. Dopo aver rassicurato l’uomo, gli agenti del Centro Operativo hanno provveduto a diramare la nota di ricerca a tutte le pattuglie presenti nella stazione centrale di Napoli.

I poliziotti si sono così messi alla ricerca della signora che dopo circa una mezz'ora è stata individuata proprio all'interno della stazione, in evidente stato confusionale. Il figlio della donna, ricontattato, dopo essere stato tranquillizzato ha confermato lo stato di alterazione psichica della mamma e, ringraziando di cuore i poliziotti,ha fornito le utenze dei familiari residenti nella provincia di Napoli che avrebbero raggiunto nel minor tempo possibile lo scalo ferroviario del capoluogo. L'anziana signora è stata quindi affidata ai familiari che hanno provveduto a sottoporla alle cure dello specialista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto, mia mamma è scomparsa, vuole suicidarsi": ritrovata in stazione

NapoliToday è in caricamento