rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavour

“Scippa” collanina ad una turista ma viene scoperto dalla polizia

Arrestato un 38enne subito dopo aver rubato una collanina ad una turista francese. Dietro di lui c'era una volante della polizia

Ha dato il benvenuto in città ad una turista in un modo barbaro ma è stato arrestato. Gli agenti del commissariato di polizia San Carlo hanno arrestato un 38enne napoletano per il reato di rapina. Poco dopo le 15 di ieri, una pattuglia dell’Ufficio investigativo del commissariato mentre percorreva piazza Cavour all’altezza dell’ingresso della nuova metropolitana, ha notato un uomo che seguiva due ragazze. Improvvisamente ha strappato dal collo di una delle due la collanina indossata.

Uno dei poliziotti è sceso immediatamente dall’autovettura di servizio ed ha inseguito il 38enne per alcune centinaia di metri bloccandolo dopo una breve ma intensa colluttazione con ancora in mano la refurtiva. Le due ragazze, entrambe turiste francesi, sono state accompagnate in commissariato per sporgere denuncia; alla vittima, 24enne, è stata restituita la collanina poco prima rapinatagli. Entrambe le giovani hanno proseguito la loro vacanza a Napoli. Il rapinatore è stato arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scippa” collanina ad una turista ma viene scoperto dalla polizia

NapoliToday è in caricamento