rotate-mobile
Cronaca

Sciopero treni 14 novembre 2012: tutte le informazioni

I treni regionali potranno subire variazioni o cancellazioni dalle 14 alle 18. Lo sciopero non riguarda i servizi essenziali feriali previsti per le fasce orarie 6-9 e 18-21

Parte domani lo sciopero dei treni proclamato dalla CGIL. I sindacati (FILT CGIL) hanno emesso una nota con i dettagli. Si fermeranno i treni privati, Trenitalia e RFI. Lo stop inizierà alle 14.00 e si concluderà alle 18.00 del 14 novembre. Questo per quanto riguarda il personale a bordo: gli altri dipendenti incroceranno le braccia nelle ultime quattro ore del loro turno lavorativo.

SCIOPERO TRENI, COME SOPRAVVIVERE - Riportiamo di seguito le indicazioni contenute nel sito ufficiale Trenitalia.com per quanto riguarda la regione Campania.

I treni regionali potranno subire variazioni o cancellazioni; lo sciopero non riguarda i servizi essenziali feriali previsti per le fasce orarie dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. L'agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.

I TRENI GARANTITI - Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990.

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi.

Treni Trasporto Locale garantiti in caso di sciopero

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale. Oltre alle prestazioni indispensabili, Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che vengono opportunamente resi noti attraverso avvisi nelle stazioni ferroviarie, gli organi d'informazione e su questo sito.

Poiché in corso di sciopero potrebbero anche verificarsi variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), i clienti sono invitati a prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d'informazione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero treni 14 novembre 2012: tutte le informazioni

NapoliToday è in caricamento