rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Oggi sciopero del trasporto pubblico a Napoli: la situazione

Quattro ore di stop. Tutti gli orari

Venerdì difficile anche quello di oggi 11 novembre per pendolari, studenti e viaggiatori che utilizzano i mezzi pubblici.
La sigla sindacale Usb Lavoro Privato ha infatti proclamato, nel settore del trasporto pubblico, uno sciopero nazionale "contro le privatizzazioni selvagge, la precarizzazione, i rinnovi contrattuali 'farsa', gli aumenti salariali irrisori e la crescente svendita dei diritti".

L’agitazione sarà di 4 ore in tutta Italia con diversi orari città per città.

A Napoli la protesta ricadrà nella fascia oraria che va dalle 11:30 alle 15:30. Per le funicolari ultima corsa del mattino garantita alle ore 11:10. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana delle ore 15:50. Metro Linea 1: ultima corsa del mattino garantita da Piscinola alle ore 10:48 e da Garibaldi alle ore 10:52. Il servizio riprenderà con la prima corsa pomeridiana da Piscinola alle ore 16:24 e da Garibaldi alle ore 17:04. Linee di superficie (tram, bus, filobus): stop al servizio dalle ore 11:30 alle ore 15:30.

Sempre a Napoli e provincia previsto uno sciopero del personale delle linee Eav dalle 9:00 alle 13:00, questo indetto dalle sigla Osr Faisa-Confail, Osr Orsa-Tpl e Usb Lavoro Privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi sciopero del trasporto pubblico a Napoli: la situazione

NapoliToday è in caricamento