rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Sciopero a sorpresa del trasporto pubblico: niente bus, disagi in città

L'agitazione nata dalle preoccupazioni per i livelli occupazionali nel settore, minacciati dai tagli operati dalla Regione Campania sui trasferimenti per i servizi minimi del trasporto pubblico locale

Disagi inaspettati questa mattina in città a causa di uno sciopero improvviso dei dipendenti dell'Azienda napoletana mobilità (Anm). Nei depositi sono infatti rimasti la quasi totalità degli autobus del trasporto pubblico.

Uno stop improvviso maturato tra la serata di ieri e questa mattina per l'allarme provocato dalla parola 'esuberi'. Come ha spiegato il presidente dell'azienda, Antonio Simeone: "Il personale giustifica la mancata uscita con contestazioni sulla qualità delle vetture. In realtà l'agitazione nasce dalle preoccupazioni per i livelli occupazionali nel settore, minacciati dai tagli operati dalla Regione Campania sui trasferimenti per i servizi minimi del trasporto pubblico locale".

Numerose le difficoltà riscontrate da lavoratori e studenti a causa del mancato preavviso della protesta. Per loro, soluzioni di emergenza tra taxi, auto private e motocicli.

Al momento risultano in servizio solo i tram e pochi mezzi isolati. Bloccato anche il servizio Ctp.

Trasporti, sciopero il 31 marzo e il primo aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a sorpresa del trasporto pubblico: niente bus, disagi in città

NapoliToday è in caricamento