rotate-mobile
Cronaca Pendino

Metronapoli, in sciopero dalle 11,30 alle 15,30

La metropolitana di Napoli si ferma oggi per 4 ore. Più 500 macchinisti e impiegati dell'azienda di Metronapoli entrano in sciopero per protestare contro la mancanza di mezzi, personale e risorse. Sotto accusa l'apertura della tratta Aversa-Piscinola per la mancanza di risorse umane

Treni della metropolitana fermi oggi dalle 11.30 alle 15.30, per via dello sciopero di oltre 500 macchinisti e impiegati dell'azienda di trasporto napoletana, Metronapoli.

Come spiega Francesco Folco, segretario della Ugl di Napoli, i dipendenti incrociano le braccia: “Per protestare contro la mancanza di mezzi, personale e risorse, che fa venir meno ogni confronto sindacale sull'organizzazione e il personale”.

Un altro aspetto sollecita e smuove la protesta: la nuova tratta di Metrocampania nord-est. In proposito continua Folco: “Ci ritroviamo con l'aumento di circa 8000 utenti al giorno per l'apertura della nuova tratta Aversa – Piscinola di Metrocampania nord-est, ma la linea 1 di Metronapoli è inadeguata a fronteggiare l'incremento di viaggiatori.”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metronapoli, in sciopero dalle 11,30 alle 15,30

NapoliToday è in caricamento