rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei medici del 118, l'accusa della Lega: “La giunta non si è presentata in commissione Sanità”

I consiglieri Zinzi, Pierro e Nappi accusano De Luca di non voler trovare una soluzione a pochi giorni dal possibile forfait

Oggi, su richiesta dei consiglieri regionali della Lega in Campania, Gianpiero Zinzi, Severino Nappi e Attilio Pierro, si è svolta un'audizione in commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania per discutere dei tagli alle indennità dei medici del 118. "Dall'appuntamento di oggi - spiegano Zinzi, Nappi e Pierro - ci saremmo aspettati una soluzione da condividere tra i consiglieri e i rappresentanti dei medici presenti, invece l'incontro si è concluso con un nulla di fatto mentre il tempo passa e questi professionisti a giorni potrebbero vedere sulla loro busta paga i primi effetti dei tagli e delle trattenute per il recupero pregresso delle somme percepite.

La partecipazione della giunta e del presidente De Luca - ancora i consiglieri - avrebbe consentito non solo di conoscere le reali intenzioni del governo regionale, ma anche di approvare una risoluzione che avrebbe costituito un importante atto di indirizzo. Così non è stato e questa assenza oggi è davvero grave. Siamo pronti a fare la nostra parte per andare incontro alle richieste sollevate dalle sigle sindacali e professionali della categoria. La Lega è dalla parte dei medici e degli operatori del 118".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei medici del 118, l'accusa della Lega: “La giunta non si è presentata in commissione Sanità”

NapoliToday è in caricamento