rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

Sciopero della fame per i vigili urbani senza contratto

Hanno iniziato lo sciopero della fame i sei vigili urbani il cui contratto è scaduto nelle settimane scorse, dopo oltre tre anni di servizio. Gli agenti stanno protestando davanti al Municipio di Sant'Anastasia

Anche i vigili urbani non se la passano bene. Nelle settimane scorse, a sei agenti, dopo tre anni di servizio è scaduto il contratto di lavoro e per protesta hanno iniziato lo sciopero della fame.

Gli agenti della polizia municipale avevano annunciato nei giorni scorsi la protesta per chiedere la stabilizzazione della loro posizione lavorativa. "Abbiamo maturato tutti i requisiti necessari - spiegano - ma l'ente preferisce bandire una gara per la mobilità volontaria per l'assunzione di due vigili motociclisti, anziché attingere da noi precari. I vigili urbani sono sotto incarico di moltissime unità e noi in questi anni abbiamo lavorato sodo partecipando ad operazioni anticrimine ed elevando centinaia di contravvenzioni".

Gli agenti stanno protestando davanti al Municipio di Sant'Anastasia e hanno esposto anche uno striscione contro il precariato per ricordare Giovanni Vano, l'operaio di Casalnuovo suicidatosi nei giorni scorsi. Nello striscione si legge la scritta: "Non lasciamo che la morte sia l'unica soluzione al precariato, lottiamo anche per te Giovanni Vano".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero della fame per i vigili urbani senza contratto

NapoliToday è in caricamento