rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Santa Lucia

Navigator campani annunciano sciopero della fame: "Discriminati rispetto a quelli delle altre regioni"

La manifestazione si terrà lunedì prossimo 26 agosto alle ore 11 presso Palazzo Santa Lucia. "Che intervenga sul nostro caso Sergio Mattarella"

I Navigator campani, i quali protestano per la mancata assunzione, annunciano uno sciopero della fame.
La richiesta è "l'intervento delle più alte cariche dello Stato, in primis, del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come garante della Costituzione e rappresentate dell'unità nazionale".

La loro prossima manifestazione si terrà lunedì prossimo, alle 11, prsso la sede della Regione Campania in via Santa Lucia. Alle 11.30 terranno una conferenza stampa durante la quale sarà annunciato l'inizio dello sciopero della fame da parte di alcuni tra i vincitori del concorso.

"Questa estrema modalità di espressione - rendono noto - è dettata dall'atteggiamento del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che ad oggi non sta dando seguito agli accordi già sottoscritti nelle conferenze unificate Stato-Regioni del 17 aprile 2019 e del 27 giugno 2019, rifiutandosi di firmare la convenzione bilaterale che stabilisce esclusivamente le modalità di intervento con cui i navigator dovrebbero operare, contraddicendo così fondamentali principi costituzionali: il diritto al lavoro e all'uguaglianza".

"I Navigator campani, con questa battaglia di civiltà e tutela del sistema costituzionale - concludono - pertanto chiedono parità di trattamento con i vincitori delle altre regioni italiane e che venga rispettato il diritto al lavoro e al contratto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigator campani annunciano sciopero della fame: "Discriminati rispetto a quelli delle altre regioni"

NapoliToday è in caricamento