rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Eav, i sindacati confermano lo sciopero del 6 agosto: "La dirigenza sta creando un mostro"

L'Orsa: “Nonostante i vari incontri avuti per impedire che lo sciopero, il gruppo dirigente ha mancato, probabilmente con coscienza, tutte le occasioni di confronto e soluzione”

Sabato prossimo, 6 agosto, sciopera il trasporto pubblico Eav. L'iniziativa è del sindacato Orsa, che denuncia mancanza di “dialogo, discussione, trattativa” con i vertici dell'azienda.

“Nonostante i vari incontri avuti per impedire che lo sciopero (annunciato in precedenza, ndR) venisse confermato – spiegano i sindacalisti – il gruppo dirigente ha agito diversamente da come aveva parlato in precedenza ed ha mancato, probabilmente con coscienza, tutte le occasioni di confronto e soluzione”.

“Ci sorge il dubbio – prosegue l'Orsa – che i dirigenti dell'Eav vogliano creare un 'mostro' sul quale gettare le colpe del loro fallimento. Il piano di risanamento è basato esclusivamente su tagli al personale, e stenta a decollare e non solo per il contrasto col Sindacato Orsa”.

Lo sciopero per il giorno 6 agosto 2016 è di 24 ore. Verranno garantite le fasce orarie dalle 6:18 alle 8:02, e dalle 13:18 alle 17:32.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eav, i sindacati confermano lo sciopero del 6 agosto: "La dirigenza sta creando un mostro"

NapoliToday è in caricamento