rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Tutti a piedi: scioperano Circumvesuviana, Sepsa e Circumflegrea

La mobilitazione è stata proclamata "dal Governo nazionale e dalla Giunta Regionale della Campania le risorse necessarie a garantire il normale servizio di trasporto e le prospettive di rilancio del trasporto pubblico locale"

Completamente fermo da questa mattina il servizio di Circumvesuviana, Sepsa, Circumflegrea e Metrocampania per lo sciopero di quattro ore (dalle ore 9 alle ore 13) proclamato da Cgil Cisl Uil e Ugl che ha interessato i lavoratori delle aziende del gruppo Eav. Secondo le sigle sindacali, le percentuali di adesione sono altissime. La mobilitazione è stata proclamata - ricorda il segretario generale regionale della Filt-Cgil, Mario Salsano - per rivendicare ''dal Governo nazionale e dalla Giunta Regionale della Campania le risorse necessarie a garantire il normale servizio di trasporto e le prospettive di rilancio del trasporto pubblico locale''.

''Senza questi finanziamenti - dice Salsano - non c'è futuro per l'azienda e sono a rischio i livelli occupazionali ed il diritto alla mobilità dei cittadini''. Il sindacato ricorda che ''per responsabilità dei Governi nazionali e della Giunta Regionale della Campania in questi anni il servizio di trasporto pubblico locale nella nostra Regione è fortemente peggiorato qualitativamente e quantitativamente, determinando una giustificata disaffezione e ribellione degli utenti''. ''Spesso - precisa Salsano - i dipendenti dell'azienda sono stati oggetto di proteste e critiche, pur essendo essi stessi vittime di un degrado progressivo del servizio di trasporto, determinato da scelte politiche scellerate''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti a piedi: scioperano Circumvesuviana, Sepsa e Circumflegrea

NapoliToday è in caricamento