rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero benzinai: pompe chiuse a Napoli l'8, 9 e 10 novembre 2011

I distributori di carburante prevedono 15 giorni complessivi di fermo. I gestori: "A rischio 25mila piccole imprese e 140mila lavoratori". Associazioni Consumatori: "Denunciate rincari ingiustificati prima del blocco"

Scioperano i benzinai. Previsto un “pacchetto” di 15 giorni che dovrebbe partire con 3 giorni di blocco l’8, il 9 e il 10 novembre.

La mobilitazione è messa in atto per protestare contro il rifiuto del Governo di liberalizzare il settore e contro la cancellazione del bonus che “riconosceva il ruolo di sostituto d’imposta ricoperto dalla categoria”. I gestori degli impianti di rifornimento sostengono che per queste motivazioni “sono a rischio circa 25.000 piccole imprese e 140mila posti di lavoro”.

Ma non tarda ad arrivare l’allerta delle associazioni che difendono i diritti dei Consumatori con la sollecitazione a denunciare tutti quei benzinai che aumenteranno ingiustificatamente i prezzi nei giorni immediatamente precedenti allo sciopero, speculando così a spese degli utenti, come già accaduto in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero benzinai: pompe chiuse a Napoli l'8, 9 e 10 novembre 2011

NapoliToday è in caricamento