rotate-mobile
Cronaca

Asi di Giugliano in sciopero contro teppisti e vandali

Domani imprenditori e dipendente del territorio Asi di Giugliano incroceranno le braccia per un’ora per protestare contro gli atti di vandalismo e la difficile situazione di convivenza con i campi nomadi nella zona

La situazione nel territorio Asi di Giugliano diviene sempre più critica, tanto da indurre imprenditori e dipendenti a scioperare. La protesta, contro abusivi e atti di teppismo, si svolgerà oggi dalle 11 alle 12, e riguarda oltre cinquanta aziende per complessivi 1800 dipendenti dell'Area industriale di Giugliano.

I manifestanti si raduneranno nella sede del Consorzio Imprenditori Giugliano, nei pressi della stazione ferroviaria. La protesta, si legge in una nota, nasce dallo stato di grave degrado in cui sono costrette a operare le imprese, in mancanza di interventi da parte delle autorità preposte. Si sottolinea nel documento: "Grottesca la sequenza degli ultimi eventi verificatisi nell'area: ingresso in pompa magna di un container pieno di nuovi arrivi di rom, denuncia da parte degli organi di vigilanza privata delle aziende e successivo ennesimo asporto di cavi telefonici, probabile forma di ritorsione praticata dagli abusivi".
"Non ne possiamo più di questo Far West", afferma Angelo Punzi, vicepresidente e amministratore G.M.A e vicepresidente del Consorzio Giugliano, operante nell'area industriale.

"Personalmente ho partecipato a più di venti tavoli con interlocutori istituzionali cercando una soluzione al problema. Non è seguito alcun risultato. Anzi. Sono aumentati in misura esponenziale i rom, violenze e atti di sabotaggio sono ormai all'ordine del giorno, la sicurezza non esiste, non si vede la presenza dello Stato" afferma ancora Punzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi di Giugliano in sciopero contro teppisti e vandali

NapoliToday è in caricamento