rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Aerei, il 22 settembre sciopero di 24 ore del personale navigante di Alitalia

Alcune sigle sindacali (Anpac, Anpav e Usb), che rappresentano una parte di piloti e assistenti di volo Alitalia, hanno confermato uno sciopero di 24 ore per giovedì 22 settembre

Alcune sigle sindacali (Anpac, Anpav e Usb), che rappresentano una parte di piloti e assistenti di volo Alitalia, hanno confermato uno sciopero di 24 ore per giovedì 22 settembre, nonostante la revoca dell'agitazione da parte dei sindacati confederali (Cgil, Cisl, Uil e Ugl) a seguito di un accordo con l'azienda.

"L'agitazione - si legge in una nota di Alitalia - comporterà l'inevitabile cancellazione di numerosi voli. La nostra priorità assoluta, in questo momento, è ridurre il più possibile i disagi ai nostri viaggiatori. A tale scopo, abbiamo predisposto fin da subito un piano straordinario.

"Già da inizio settimana - conclude la nota - ci siamo attivati per riproteggere il maggior numero di passeggeri coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli utili. Nonostante i nostri sforzi, l'agitazione comporterà comunque inevitabili disagi. Per cercare di limitarli il più possibile, invitiamo tutti i viaggiatori a contattare il numero verde, per verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aerei, il 22 settembre sciopero di 24 ore del personale navigante di Alitalia

NapoliToday è in caricamento