rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, si guarda al futuro: il Science Centre riapre il 13 aprile

La ripresa delle attività espositive tra un mese. L'annuncio è stato dato da Vittorio Silvestrini, presidente di Città della Scienza. In particolare verrà riaperta una sezione dedicata ai bambini

Il Science Centre di Città della Scienza di Napoli, l'attrattore culturale distrutto da un incendio doloso, riprenderà le proprie attività espositive tra un mese, sabato 13 aprile.

L'annuncio è stato dato da Vittorio Silvestrini, presidente di Città della Scienza. In particolare verrà riaperta una sezione dedicata ai bambini. "Non si tratta solo di un evento simbolico anche se non mi sfugge la portata esemplare di questa nostra scelta. Riapriremo nelle aree prospicienti il Centro Congressi, che non sono state assolutamente interessate dal rogo, una sezione espositiva dedicata ai bambini, che sono stati quelli più colpiti dalla violenza dell'incendio e che ci stanno vicino con affetto ma anche con proposte molto sensate e ragionevoli. Ci sarà Bit - prosegue - ci saranno laboratori ed exhibit all'aperto, laboratori didattici per le scuole. Riusciamo a recuperare circa 2.000 mq di superficie espositiva e didattica: poco, se confrontato al Science Centre andato in fumo, ma uno spazio sufficiente per ricominciare".

La riapertura dell'attrattore scientifico oltre che al lavoro dello staff di Città della Scienza che, superato lo choc, ha subito ripreso a lavorare, avviene anche grazie alle donazioni dei tanti soggetti che in questi giorni hanno sostenuto la fondazione. Dall'Unione Industriali al Ceinge, dalle Università campane alla Curia napoletana alla Rai. "Assordante il silenzio della Camera di Commercio di Napoli - commenta Silvestrini - che certo avrà molti impegni. Ma il tempo per una telefonata o una mail si può trovare…". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, si guarda al futuro: il Science Centre riapre il 13 aprile

NapoliToday è in caricamento