Terremoto nei Campi Flegrei, due forti scosse ravvicinate: torna la paura
Sciame sismico: già 11 scosse dall'inizio della giornata. Alle 17.35 sisma di magnitudo 2.8. Poco prima delle 14 ce n'era stato un altro di 2.2.
Non si ferma lo sciame sismico che da questa mattina sta colpendo i Campi Flegrei. Una nuova scossa di magnitudo 2,8 è stata avvertita alle 17,35 nella zona a Ovest di Napoli. L'epicentro è stato riscontrato al largo del quartiere di Bagnoli, con una profondità di 3 chilometri. Sempre oggi pomeriggio, alle 13,53, c'è stato un altro terremoto, leggermente meno forte, di magnitudo 2,2, con epicentro a Pozzuoli. Ma è da questa mattina che i campi Flegrei stanno tremando e secondo i dati dell'Istituto nazionale di geologia e vulcanologia siamo già a 11 scosse solo nella giornata di oggi, 24 settembre.
già nei giorni scorsi, però, si sono verificati altri sciami sismici, con punte di magnitudo 3 raggiunte venerdì scorso, quando addirittura alcune scuole sono state evacuate in via precauzionale. Per ora dalle istituzioni, Comuni e protezione civile, non è giunta ancora nessuna dichiarazione. Torna, intanto, la preoccupazione non solo tra i cittadini dei Campi Flegrei, visto che le scosse degli ultimi giorni sono state avvertite anche a Napoli e nei Comuni circostanti.