rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casamicciola terme

Sciacalli a Ischia: ruba e indossa una pettorina della Protezione civile, 37enne denunciato

Pare la usasse per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola

Era sul lungomare a Ischia con giubbotto e pettorina della protezione civile, fingendosi un soccorritore post frana del 26 novembre. I carabinieri hanno però scoperto e denunciato il 37enne

Nel pomeriggio a Casamicciola e i carabinieri della stazione di Forio si trovavano impegnati nel servizio anti-sciacallaggio. Sul lungomare la gazzella ad un certo punto ha notato, all’altezza del monumento dell’ancora, un uomo con addosso un giubbotto e una pettorina della protezione civile. La cosa non quadrava ai militari e, fermato l’uomo, sono partiti gli accertamenti.

Cittadino ucraino classe ‘85 già noto alle forze dell’ordine, indossava indumenti risultati rubati lo scorso due dicembre all’interno di un mezzo della protezione civile a Casamicciola in via Monte della Misericordia. Dalle prime indagini pare che il 37enne usasse giubbotto e pettorina per oltrepassare indisturbato i varchi di accesso presenti sul lungomare di Casamicciola dove è interdetto il transito ai non autorizzati.
Gli indumenti sono stati restituiti alla protezione civile mentre il 37enne è stato denunciato per ricettazione e usurpazione di titoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli a Ischia: ruba e indossa una pettorina della Protezione civile, 37enne denunciato

NapoliToday è in caricamento