rotate-mobile
Cronaca

"Parcheggia nel posto per disabili?": il vigile urbano lo colpisce

È polemica intorno al video che Nicola Pasquino, il cittadino protagonista della vicenda, ha pubblicato sul proprio profilo social

Il vigile urbano stava occupando con l’auto un posto riservato ai disabili, in via Leopardi a Fuorigrotta. Quando un cittadino gliel'ha fatto notare, l'agente ha perso le staffe e colpito violentemente lo smartphone con cui lo stava riprendendo. “Lei non può fare questo”, dice il vigile nel filmato.

COLPITO DA UN VIGILE, IL VIDEO

È polemica intorno al video che Nicola Pasquino, il cittadino protagonista della vicenda, ha pubblicato sul proprio profilo social. “Giudicate voi stessi – spiega Pasquino – Il vigile ovviamente ha rifiutato di farsi la multa, prima con la più classica delle scuse, 'se viene il disabile me ne vado', poi - insistendo io sull'aspetto etico e civico della questione – ha detto 'io posso farlo e lei non mi può dire niente perché non è nessuno'. Mi sono limitato a fotografare la targa dell'auto. Dopo essermi sentito apostrofare con epiteti che evito di riportare, il 'signore', infastidito dalla ripresa con la quale speravo di immortalare la sua aggressività, non ha deluso le mie aspettative e ha reagito come vedete nel video, non senza essersi divertito subito dopo, insieme al suo collega, a dire che lui non accettava lezioni di morale da me”.

Numerosi i commenti di solidarietà a Pasquino. Tra questi quello del consigliere comunale Federico Arienzo (Pd) che ha segnalo "il caso al comandante dei vigili urbani che provvederà agli atti dovuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parcheggia nel posto per disabili?": il vigile urbano lo colpisce

NapoliToday è in caricamento