rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Meta

Schettino dalla Costa Concordia alla politica: endorsement per un candidato di Meta

Il capitano della nave naufragata nel 2012 rende pubblico il suo sostegno a Giuseppe Tito, candidato a sindaco della cittadina sorrentina

Francesco Schettino testimonial di un candidato sindaco a Meta di Sorrento: l'ex comandante della Costa Concordia, inabissatasi poco lontano dalla costa dell'Isola del Giglio il 13 gennaio del 2012, rende noto il suo “endorsement” all'esponente Pd Giuseppe Tito.
Proprio Tito, al tempo assessore comunale al Bilancio, fu tra i primi a proteggere Schettino dall'assalto dei giornalisti quando, a pochi giorni dalla tragedia, questi tornò per la prima volta – ai domiciliari – nella sua Meta. “È un eroe – arrivò a dire – lasciatelo in pace”.

Schettino oggi ricambia il gesto, e lancia un appello ai suoi concittadini, che ringrazia “per l'affetto dimostratomi in questi due anni”. Sul blog “Politica in Penisola”, Schettino definisce Tito “un giovane al servizio della comunità”, un politico nel quale “non si è mai assottigliato l'entusiasmo di sentirsi utile”.

L'entusiasmo di Tito è contagioso – prosegue Schettino – mette di buon umore, è indice di vitalità e sono sicuro che si possa assistere a un miglioramento della qualità della vita e dei servizi offerti, una meta da raggiungere per la nostra Meta qualora gli sia data la fiducia di poter realizzare la sua missione di primo cittadino al servizio degli altri”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schettino dalla Costa Concordia alla politica: endorsement per un candidato di Meta

NapoliToday è in caricamento