rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Meta

Schettino in 'ritiro' a Meta tra pizze e passeggiate

L'ex comandante della Costa Concordia si è chiuso nel silenzio. Vicini e amici parlano di una persona "affranta e abbattuta", intenta a studiare le carte del suo processo

Affranto, abbattuto”. Così gli amici di Francesco Schettino descrivono lo stato d'animo, in questi giorni, dell'ex comandante della Costa Concordia. Intento a studiare le carte del processo a suo carico che comincerà il 23 settembre, Schettino è chiuso nel silenzio, nella sua casa di Meta di Sorrento. L'ex comandante - riferiscono gli abitanti del quartiere dove vive - si concede ogni tanto qualche passeggiata per le vie del paese. Un paio di settimane fa è stato visto, con la moglie Fabiola e la figlia, andare a mangiare una pizza in un locale a poche decine di metri da casa sua, nel centro storico del paese.

Incontra gli amici più stretti, nessun altro. Nessuna intervista, nessuna dichiarazione: ieri una troupe televisiva si è trattenuta a lungo nel quartiere dove abita l'ex comandante, ma senza riuscire a raccogliere dichiarazioni neanche di amici o vicini di Schettino.
La solidarietà verso l'ex comandante è sentimento diffuso in un quartiere in cui quasi tutti hanno un parente marittimo ed in cui tutti, più o meno direttamente, si sentono coinvolti nella vicenda della Concordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schettino in 'ritiro' a Meta tra pizze e passeggiate

NapoliToday è in caricamento