rotate-mobile
Cronaca

Schettino e l'Isola dei Famosi: "Avevo capito che si trattava di una bufala"

Sul pericolo di fuga, l'ex comandante della Costa Concordia precisa: "Se avessi voluto lo avrei già fatto. Avrei compravo un biglietto e sarei partito per chissà dove"

Francesco Schettino ha raccontato la sua verità sul servizio televisivo delle Iene, durante il quale si paventava una sua eventuale partecipazione all'Isola dei famosi.

In ballo infatti, dopo la condanna in primo grado a 16 anni, c'è anche l'arresto, scongiurato al momento, visto che la procura di Grosseto vuole vederci chiaro su un eventuale possibile tentativo di fuga dell'ex comandante.

"È mai possibile che ogni volta che la tensione sembra un po' allentarsi, scoppi una problematica nuova?", risponde in un'intervista rilasciata al Messaggero a Cristiana Mangani, Schettino. "Ma secondo voi in pieno processo, con il mio interrogatorio fissato per il due dicembre, avrei potuto avere un interesse a fare una cosa del genere?"

L'ex comandante della Costa Concordia precisa: "La storia è cominciata ad agosto scorso quando ho letto su un settimanale che sarei andato all'Isola dei Famosi, che c'era una trattativa aperta. A chiarire la situazione ci hanno pensato due avvocati seri: Cataldo Calabretta e Davide Perrotta. È arrivata subito la mia smentita, ho spiegato che non c'era alcun accordo. A novembre, però, la notizia è stata rilanciata, e io ho fatto una nuova smentita".

Sul pericolo di fuga Schettino poi chiarische: "Ma se avessi voluto lo avrei già fatto. Avrei compravo un biglietto e sarei partito per chissà dove. Il giudice Puliatti che mi ha giudicato, ha riconosciuto in me una persona che non alcuna intenzione di fuggire. Glielo avevo detto a Francesco Pepe, quando mi ha telefonato per chiedermi di fare un salutino al telefono a quelli della trasmissione. Gli ho urlato, ma che proposta mi vieni a fare? Di che parli? Ho una figlia, ho nipoti, familiari che si vergognano di tutto questo. Francesco, ho insistito, non capisci che è una bufala? Io non faccio nessuna Isola dei famosi. Mi avete messo nei casini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schettino e l'Isola dei Famosi: "Avevo capito che si trattava di una bufala"

NapoliToday è in caricamento