rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pompei / Via Di Mercurio

Scavi di Pompei, l'accesso di via Mercurio chiuso per lavori

I cantieri riguardano il restauro architettonico-strutturale della casa dei Dioscuri, e la realizzazione di Percorsi accessibilità e superamento delle barriere architettoniche

La Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia comunica che a partire da oggi 14 settembre non sarà accessibile al pubblico via di Mercurio per consentire ai tre cantieri del Grande Progetto Pompei presenti nell'area di lavorare più agevolmente.

I cantieri  riguardano il restauro degli apparati decorativi e il restauro architettonico-strutturale della casa dei Dioscuri, e la realizzazione di Percorsi accessibilità e superamento delle barriere architettoniche (Pompei per tutti).

Verrà sostituita l'attuale copertura, ormai fatiscente, della casa dei Dioscuri, con una nuova struttura permanente, di uguali dimensioni, ma realizzata con criteri di ultima generazione, per cui si vede necessario l'utilizzo di una gru. Per consentirne il passaggio in area archeologica il mezzo verrà smembrato e rimontato in loco, ovviamente sono state adottate azioni preventive per salvaguardare gli antichi basoli.

I lavori termineranno entro fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scavi di Pompei, l'accesso di via Mercurio chiuso per lavori

NapoliToday è in caricamento