rotate-mobile
Cronaca

10 quintali di rifiuti speciali in discarica abusiva: un arresto

Un ucraino, Petrenco Taras, 30 anni, muratore regolare con permesso di soggiorno, è stato sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri mentre scaricava, nell'area adibita a discarica abusiva, 10 quintali di rifiuti speciali: arrestato

Trovata una discarica abusiva a Barano d'Ischia. La scoperta è stata possibile grazie a una specifica attività di monitoraggio del territorio e di contrasto dell'abusivismo edilizio.

Un ucraino, Petrenco Taras, 30 anni, muratore regolare con permesso di soggiorno, è stato sorpreso in flagranza di reato dai carabinieri mentre scaricava, nell'area adibita a discarica abusiva, 10 quintali di rifiuti speciali, materiale da risulta dell'attività edile, ed è stato arrestato.

Il proprietario del sito, un 79enne, che aspettava l'ucraino per le operazioni di scarico, è stato denunciato a piede libero con l'accusa di gestione di discarica abusiva.

Ieri sera i militari della stazione di Barano, appreso di un imminente trasporto e scarico di materiali hanno seguito da lontano, fino a destinazione, l'ucraino alla guida di un camion carico. Giunti in località Toccaneto (Barano) hanno atteso che l'uomo, entrato in un sito privato, iniziasse le operazioni di scarico del materiale, su una vasta area precedentemente utilizzata per sversamenti abusivi di 12.000 metri cubi circa di materiale di risulta, pericolosi e non.

Il proprietario del sito P.D.C., è stato denunciato per gestione di discarica abusiva. L'ucraino sarà processato per direttissima, l'area di 1500 mq è stata interamente sequestrata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10 quintali di rifiuti speciali in discarica abusiva: un arresto

NapoliToday è in caricamento