rotate-mobile
Cronaca Pomigliano d'arco

Scappano dai carabinieri ma vanno a sbattere contro un cartellone: arrestati

Inseguimento a Pomigliano d'Arco. In manette due uomini. A casa droga e un esplosivo

I carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli - durante un servizio di controllo del territorio – hanno intercettato due soggetti a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista dei militari, hanno invertito la marcia e sono fuggiti. Inseguiti - un 22enne di origini peruviane già noto alle forze dell'ordine e un 19enne incensurato del posto - sono stati bloccati in una via stretta della cittadina lungo la quale erano parcheggiati molti veicoli che ne restringevano la carreggiata.

Il conducente ha poi provato ad investire i militari ed ha ripreso la fuga ad alta velocità. Intercettato nuovamente a Pomigliano D’Arco - questa volta da una pattuglia della stazione di Sant’Anastasia - il veicolo è finito contro un cartellone per evitare una terza pattuglia che sbarrava la strada poco distante dall’ingresso della SS268. I due, soccorsi da personale del 118, sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e 890 euro in contante ritenuto provento illecito

La perquisizione, estesa anche all’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare un ordigno esplosivo artigianale, poi affidato al nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli. Il conducente del veicolo medicato - come il complice -  presso il pronto soccorso dell’ospedale è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. Il 19enne è stato denunciato. Entrambi dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione di materiale esplodente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappano dai carabinieri ma vanno a sbattere contro un cartellone: arrestati

NapoliToday è in caricamento