rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Secondigliano / Via Grassi Vanella

Blitz a Scampia nelle piazze di spaccio: 150 perquisizioni e 5 arresti

Operazione anticamorra che oltre agli arresti ha portato al sequestro di 250 bustine di marijuana, 49 dosi di eroina e 6 di cocaina pronte per la vendita. Plauso del Prefetto alle forze dell'ordine

Scampia: operazione anticamorra tra le più grandi piazze di spaccio. Quasi 150 le perquisizioni effettuate; cinque le persone arrestate.
 
Plauso del prefetto di Napoli, Andrea De Martino. In azione, dall'alba, oltre trecento, tra poliziotti, carabinieri e finanzieri: hanno setacciato i quartieri di Secondigliano e Scampia con particolare riferimento alle zone più interessate dallo spaccio di sostanze stupefacenti, come le cosiddette "Case celesti", via Vannella dei Grassi e il lotto T/A. All'azione hanno partecipato squadre dei Vigili del fuoco con mezzi speciali per la rimozione di cancellate abusive erette dalla criminalità organizzata per ostacolare i controlli e favorire le attività illegali.
 
Per le operazioni ci si è avvalsi anche di nuclei specializzati cinofili antidroga.  Centoquarantuno, per l'esattezza, le perquisizioni effettuate ad abitazioni e scantinati che hanno consentito l'arresto di 5 persone, il sequestro di 250 bustine di marijuana, 49 dosi di eroina e 6 di cocaina pronte per la vendita, il controllo di oltre trecento persone di cui 25 all'interno di locali commerciali presso i quali sono stati accertati 4 lavoratori in nero. Sono stati abbattuti 10 cancelli.
 
Il prefetto De Martino ha espresso grande apprezzamento alle forze dell'ordine per l'intervento di oggi "inquadrato in una strategia complessiva che negli ultimi mesi ha visto le forze di polizia impegnate costantemente in un'attività di pressione sulle aree tradizionalmente forti per lo spaccio di sostanze stupefacenti, con un'azione continua e ripetuta di recupero alla legalità e all'uso collettivo di spazi prima compromessi da attività criminali".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Scampia nelle piazze di spaccio: 150 perquisizioni e 5 arresti

NapoliToday è in caricamento