rotate-mobile
Cronaca Cicciano

Caso al cimitero di Cicciano: disabile non può arrivare alle tombe dei genitori

Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo ha portato la vicenda all'attenzione del sindaco della cittadina

Giovanni De Luca è il presidente dell’associazione Uildm (Unione italiana per la lotta alla distrofia muscolare). Disabile, non può far visita ai propri genitori defunti: si trovano nel cimitero di Cicciano, al di sopra di una scala insormontabile per una sedia a rotelle.

A denunciare l'assurda situazione è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, su segnalazione della consigliera comunale Nunzia Coppola. Cirillo ha poi incontrato, sul tema, il sindaco della cittadina e alcuni assessori. "È stato un confronto costruttivo – ha fatto sapere – a margine del quale è stata manifestata la volontà di tutti di affrontare e risolvere il problema delle barriere architettoniche sul territorio, a partire da quella presente al cimitero”.

Passeggiare a Napoli è impossibile: la denuncia di un disabile

“Con la nostra portavoce al Comune di Cicciano Coppola – prosegue Cirillo – continueremo a seguire e denunciare le criticità in un territorio dove c’è molto da fare, monitorando la vicenda del cimitero e auspicando che, con il nostro supporto, si interverrà al più presto per individuare una soluzione che porti al superamento delle barriere architettoniche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso al cimitero di Cicciano: disabile non può arrivare alle tombe dei genitori

NapoliToday è in caricamento