rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Sbarco migranti nel porto di Napoli: ci sono due cadaveri a bordo

Segnalati tre casi di scabbia. Striscione di benvenuto di alcuni giovani napoletani per i migranti sbarcati

Sono 1449 i migranti sbarcati questa mattina dalla nave "Vos Prudence" di Medici Senza Frontiere nel porto di Napoli (molo Carmine), provenienti dall'Africa subsahariana e dal Nord Africa.

A bordo 140 donne donne, alcune incinte e 45 bambini ( i minori non accompagnati resteranno in città). Trovati anche i cadaveri di due donne: si tratte di due donne nigeriane di 19 e 21 anni che si trovavano entrambe sullo stesso gommone. I decessi sono avvenuti, si ipotizza, per asfissia.

BENVENUTI A NAPOLI - 'Welcome' è stato lo striscione esposto da alcuni giovani nel porto. Saluto con un applauso e incoraggiamenti per i migranti nel porto.

Sbarco dei migranti nel porto di Napoli (Foto Tommasone-NapoliToday)

SCABBIA - Tre migranti di origine africana sono stati condotti e ricoverati al Loreto Mare di Napoli, sotto stretta osservazione. Secondo quanto si apprende da fonti del nosocomio di via Amerigo Vespucci, i tre mostrerebbero tutti i sintomi della scabbia. Il resto dei passeggeri accolti a terra da volontari e dal personale medico sarebbe in buone condizioni di salute.

VIDEO

Ad accogliere la Vos Prudence, che ripartirà domani alle ore 12.00, le motovedette della Guardia Costiera e, tra gli altri, il questore Antonio De Jesu e il vicesindaco Raffaele Del Giudice. ​In queste ore saranno effettuate le attività di pulizia della nave che ha ospitato un numero di immigrati molto superiore rispetto alla capacità.

(Dal nostro inviato Giancarlo Tommasone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco migranti nel porto di Napoli: ci sono due cadaveri a bordo

NapoliToday è in caricamento