rotate-mobile

I 75 migranti della Geo Barents sbarcano a Napoli | VIDEO+FOTO

Sono stati salvati dalla nave di Medici senza frontiere. Una volta a terra, sono stati assistiti dal personale dell'Asl Napoli 1 e dagli assistenti sociali del Comune

Sono giunti a Napoli nella prima mattinata di oggi 27 aprile i 75 naufraghi tratti in salvo dalla Geo Barents, l'imbarcazione di Medici senza frontiere. I migranti sono sbarcati, sono stati visitati dal personale dell'Asl Napoli 1 e trasferiti nelle strutture di accoglienza predisposte dal Comune. "I 75 sopravvissuti, tra cui molte donne e bambini, hanno finalmente toccato terra a Napoli. Ci auguriamo che ricevano l’assistenza e la protezione che meritano e di cui hanno bisogno. Medici senza frontiere continuerà a fornire supporto e cure alle persone in difficoltà in mare" questo il messaggio della Onlus internazionale.

Durante la traversata, i volontari hanno assistito i mogranti. Per anni, molti di loro non sono stati trattati come esseri umani mentre erano trattenuti nei centri di detenzione in Libia. "È naturale per noi poter parlare e avere qualcuno che ci ascolti - si legge nella nota di Msf - ma questo è qualcosa a cui i sopravvissuti spesso non hanno accesso". 

sbarco migranti 27 aprile medici senza frontiere (2)-2

sbarco migranti 27 aprile medici senza frontiere (1)

sbarco migranti 27 aprile medici senza frontiere (3)

sbarco migranti 27 aprile medici senza frontiere (4)

Video popolari

I 75 migranti della Geo Barents sbarcano a Napoli | VIDEO+FOTO

NapoliToday è in caricamento