rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Saviano contro Maradona: “Chi non vuole la serie Gomorra è per l'omertà”

Il pibe aveva parlato, a proposito della trasmissione di Sky, di “altro fango su Napoli”. Ma lo scrittore, intervistato da Vanity Fair, non ci sta

Intervistato per Vanity Fair dal direttore della rivista Luca Dini, lo scrittore Roberto Saviano attacca Diego Armando Maradona a proposito delle critiche che l'ex pibe de oro ha rivolto alla serie tv Gomorra.

“Maradona – racconta Saviano a Dini – era amico dei Giuliano di Forcella. Non è informato sul nuovo potere che raccontiamo”. “Chi non vuole che racconti queste storie parteggia per l'omertà – prosegue l'autore di Gomorra – come i consiglieri di Diego a Napoli”.

La serie televisiva partirà questa sera su Sky Atlantic Hd. L'accusa mossa nei suoi riguardi dal ex campione del Napoli (ma non solo) è di gettare fango sulla città. E di poter creare emulazione. Ma Saviano non ci sta: “È leggenda credere che guardando un serie si diventa criminali. Guardando una serie puoi porti domande. Faresti mai una cosa del genere? Non la fai per coraggio o codardia?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano contro Maradona: “Chi non vuole la serie Gomorra è per l'omertà”

NapoliToday è in caricamento