rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Frattamaggiore

Sassi contro un treno e minacce al personale ferroviario: fermati 4 minorenni

Ai ragazzini era stato impedito di salire a bordo del treno poiché sprovvisti del biglietto ferroviario. La reazione è stata subito violenta: minacce ai ferrovieri e pietre contro il convoglio in movimento

Ancora assalti ai treni da parte di giovanissimi. Ieri, 18 febbraio, gli Agenti del Settore Operativo Polfer di Napoli Centrale hanno fermato 4 minorenni che nella Stazione di Frattamaggiore – Grumo hanno lanciato sassi contro un treno Regionale.

Ai ragazzini era stato impedito di salire a bordo del treno poiché sprovvisti del biglietto ferroviario. La reazione dei minori è stata subito violenta: dopo aver inveito e minacciato pesantemente i ferrovieri, hanno raccolto dei sassi dalla massicciata dei binari per poi lanciarli contro il convoglio già in movimento alla volta di Napoli, procurando un forte stato di panico e agitazione tra i viaggiatori, oltre che danni ad alcuni finestrini del treno.

Gli Agenti di Polizia hanno immediatamento avviato le indagini, monitorando gli arrivi in Stazione di altri treni provenienti da Frattamaggiore, e , all’arrivo a Napoli del successivo treno Regionale, hanno subito individuato i 4 giovani, che sono stati riconosciuti dai ferrovieri minacciati. Per i quattro ragazzi, tutti affidati ai rispettivi genitori, è scattata la denuncia a piede libero per danneggiamento aggravato e minacce ad incaricato di pubblico servizio, con relativa segnalazione alla Procura dei Minorenni di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassi contro un treno e minacce al personale ferroviario: fermati 4 minorenni

NapoliToday è in caricamento