rotate-mobile
Cronaca

Sassaiole contro un bus ed un filobus Anm, i sindacati: "Situazione intollerabile"

Gli episodi sono avvenuti sabato, in viale Traiano e via Carbonara, il secondo in pieno giorno. "I passeggeri urlavano ed io stavo per essere colpito", spiega uno dei conducenti

Vandali in azione, ieri, in due occasioni: danni ad un bus ed un filobus dell'Anm. Il primo episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato lungo viale Traiano. Il bus che percorreva la linea notturna N6 è stato colpito da una sassaiola. Altra sassaiola nel pomeriggio di ieri ai danni di un filobus della linea 203, questa avvenuta nei pressi della stazione centrale.

"Due vetri rotti e tragedia evitata solo per caso - spiega il 49 enne che era alla guida del bus vandalizzato in viale Traiano - c'erano una decina di passeggeri sulla vettura, al momento del raid vandalico. Erano terrorizzati, urlavano". I vetri danneggiati dai sassi sono due, mentre la porta anteriore si è rotta. Il sasso che l'ha perforata è stato bloccato dalla maniglia, altrimenti avrebbe colpito il conducente.

Nel secondo caso, quello del filobus, in frantumi è andata l'anta della porta posteriore. La polizia è intervenuta in entrambe le occasioni. "Seppur in calo - spiega Adolfo Vallini, sindacalista del coordinamento Usb - gli atti di vandalismo e le aggressioni oramai sono sistematiche. Si lavora in condizioni di forte stress temiamo ogni giorno per la nostra incolumità, questa situazione è intollerabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiole contro un bus ed un filobus Anm, i sindacati: "Situazione intollerabile"

NapoliToday è in caricamento