rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barra / Via Luigi Volpicella

Sassaiola contro un bus dell'Anm: dall'inizio dell'anno 130 atti vandalici

Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb: "Chiediamo che sia attuata, da parte della Questura e della Prefettura, una strategia che garantisca maggiore sicurezza per il personale e per gli utenti"

Sassaiola contro un bus dell'Anm della linea 195 e finestrino in frantumi in via Luigi Volpicella, nel quartiere Barra: l'autobus, che al momento del raid non trasportava passeggeri, è stato preso di mira da una baby gang. Il conducente ha subito avvisato la centrale operativa dell'Anm che ha attivato il protocollo aziendale sottoscritto con le forze dell'ordine. Sul posto, una pattuglia della polizia per verificare l'accaduto e raccogliere la denuncia del conducente.

Nei quartieri periferici della città sono frequenti gli episodi di violenza contro il personale e mezzi dell'Amn. "Sono stati circa 130 gli atti vandalici e le aggressioni al personale dall'inizio del 2015 - fa sapere Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb - in netto aumento rispetto al 2014. Proprio per questo motivo chiediamo che sia attuata, da parte della Questura e della Prefettura, una strategia che garantisca maggiore sicurezza a bordo dei mezzi tanto per il personale che per gli utenti del servizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola contro un bus dell'Anm: dall'inizio dell'anno 130 atti vandalici

NapoliToday è in caricamento