rotate-mobile
Cronaca

Sara Tommasi offende i tifosi del Napoli: “Non sanno scrivere in italiano”

Un tweet (fuori contesto) della 33enne umbra ha fatto infuriare molti partenopei. E il suo tentativo di rettificare non ha convinto

Sara Tommasi contro i tifosi del Napoli? La showgirl, attrice, personaggio televisivo (è lei stessa a definirsi tale) ieri al termine del derby tra Milan e Inter ha pubblicato sul suo profilo Twitter un messaggio poco attinente con la partita ma che invece ha offeso la tifoseria azzurra: “Voi non ci crederete ma da quando ho chiesto ai tifosi del Napoli di scrivermi in italiano non è più arrivato un mess. Che vorrà dire?”.

Al di là dell'affermazione fuori contesto, a molti il suo tweet è apparso denigratorio ed assolutamente senza senso. Le reazioni non si sono fatte attendere, al punto che oggi la Tommasi ha cominciato a fare marcia indietro.

Innanzitutto ha scritto “Buona giornata a tutti followers! Quando ci sono le partite sfotto, scherzo, provoco, non dovete prendervela!”, poi – sempre dal suo account ufficiale Twitter – “Ragazzi il Napoletano potrà essere riconosciuto dall'Unesco, da Obama, dal Governo, da chi volete voi... Ma io non lo capisco! È una colpa?”.

Dagli utenti napoletani risposte soprattutto educate. “Sfottere può essere anche divertente se uno sa usare l'ironia...Offendere è un'altra cosa, hai esagerato”, le ha scritto qualcuno. Oppure: “Non lo potrai mai capire, perché è una lingua e non un dialetto! Pensa al prossimo film”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sara Tommasi offende i tifosi del Napoli: “Non sanno scrivere in italiano”

NapoliToday è in caricamento