rotate-mobile
Cronaca

“No prodotti dalla Terra dei fuochi”: polemica per un cartello a Sanremo

A poche ore dall'inizio del festival, un negozio della cittadina ligure espone un cartello che fa ancora leva sulla psicosi riguardante i prodotti campani

“No prodotti dalla Terra dei fuochi”: è quanto recita un cartello - pubblicato in esclusiva da Fanpage - che campeggia nella vetrina di un negozio di alimentari a Sanremo. Molto polemici, al riguardo, gli utenti campani (e non solo) dei social network.

A quanto pare, c'è ancora chi specula – vuoi per pubblicità, vuoi per rassicurare dei clienti poco inclini ad informarsi sulla reale genuinità dei prodotti – sulla vicenda Terra dei fuochi, a monte di una psicosi che ha già danneggiato (e non poco) l'economia della regione.

La cittadina ligure è a poche ore dall'inizio della 65ma edizione del Festival della canzone italiana, quindi particolarmente sotto i riflettori. Già lo scorso anno la vicenda dei roghi di rifiuti tossici fu portata alla ribalta – in quel caso in modo forse costruttivo – dal cantante salernitano Rocco Hunt.

Il cartello in questione, però, trasmette un'immagine della Campania particolarmente pericolosa. Un chiaro esempio di colpevole disinformazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No prodotti dalla Terra dei fuochi”: polemica per un cartello a Sanremo

NapoliToday è in caricamento