rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
La solidarietà

Oltre 100 persone volontarie per donare il sangue al ricercatore ferito in Tangenziale

Gara di solidarietà per il 25enne laureando Fulvio Filace

Sono stati oltre 100 i volontari che si sono recati oggi al centro trasfusionale dell'ospedale Cardarelli di Napoli per donare il sangue per Fulvio Filace, 25enne laureando tirocinante del Cnr rimasto gravemente ferito nell'esplosione di un'auto-prototipo venerdì scorso sulla Tangenziale di Napoli che ha causato la morte di Maria Vittoria Prati, 66enne ricercatrice del Cnr.

"È importante - fa sapere l'ospedale Cardarelli - che la generosità di tanti permanga anche nel corso delle prossime settimane", per questa ragione il centro del Cardarelli invita "tutti coloro che desiderano donare sangue o plasma a contattare il centro seguendo le istruzioni riportate alla pagina 'www.ospedalecardarelli.it/buonsangue' o chiamando al numero 0817472488".

Angelo Zuccarelli, direttore del Centro Trasfusionale del Cardarelli, dichiara: "Ringraziamo tanta generosità da parte di moltissime persone, ma è importante garantire anche nelle settimane centrali dell'estate un adeguato flusso di sangue per tutti i nostri pazienti. È importante, perciò che chi voglia donare contatti prima il nostro centro, così da aiutarci pianificare la gestione del sangue nell'arco delle prossime settimane". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 100 persone volontarie per donare il sangue al ricercatore ferito in Tangenziale

NapoliToday è in caricamento