rotate-mobile
Cronaca Vomero / Largo San Martino

Pedamentina di San Martino: allarme degrado e inciviltà

"Un posto paradisiaco come questo tra l'altro sito UNESCO, andrebbe senz'altro tutelato meglio", spiega Bukaman

La Pedamentina di San Martino, che congiunge con i suoi 414 scalini il Vomero con il Corso Vittorio Emanuele, affascina da sempre turisti e napoletani con le sue vedute mozzafiato.

Purtroppo da tempo la scalinata storica non è curata come meriterebbe, suscitando le critiche di dei residenti che hanno chiesto ad Alfredo di Domenico (Bukaman) di intervenire.

Pedamentina San Martino nel degrado (Foto Bukaman-NapoliToday)

"Un vero peccato lasciare un posto stupendo come la Pedamentina in queste vergognose condizioni. Già dal belvedere, nella piazzetta l'accoglienza è pessima per la presenza di una grossa buca killer altezza posteggio taxi (scendi dal mezzo e rischi un ricovero al p.s.) e sia per la mancanza di diverse mattonelle sul marciapiede che per la presenza di tre ferri (residui di un impropabile intervento di messa in sicurezza) infissi nel marciapiede che per renderli meno pericolosi sono stati coperti con bottiglie di plastica. Una enorme rete rossa divelta fa bella mostra di sè lungo il camminamento. I numerossissimi turisti sono obbligati a vere gimkane tra pezzi di vetro rotto ed erbacce altissime..infatti i gradini soprattutto della parte alta sono lastricati da una miriade di pericolosi pezzetti di vetro (causa dell'incivile e diffuso fenomeno del lancio di bottiglia ). Le erbacce la fanno da padrona ed in alcuni punti formano un'autentica giungla. Un posto paradisiaco come questo tra l'altro sito UNESCO, andrebbe senz'altro tutelato meglio", spiega Bukaman.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedamentina di San Martino: allarme degrado e inciviltà

NapoliToday è in caricamento