rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Boom di turisti a San Gregorio Armeno: "Serve una postazione fissa del 118"

Il consigliere regionale Borrelli chiede la predisposizione fissa di una postazione del 118 ai Decumani per tutto il periodo natalizio

“Ritengo importante la predisposizione di una postazione fissa del 118 nei pressi dei Decumani, a partire dal primo dicembre e per tutto il periodo natalizio, come mi ha confermato il direttore del Servizio Giuseppe Galano. Il boom di turisti, previsto proprio a cavallo tra l'Immacolata e l’Epifania, porterà nelle strade del centro decine di migliaia di visitatori aumentando in modo esponenziale la probabilità di dover intervenire in emergenza, come nel caso odierno del turista milanese colto da malore a San Gregorio Armeno". Questa la richiesta del Consigliere regionale della Campania Francesco Emilio Borrelli in previsione dei grandi flussi turistici nelle strade dei pastori al Centro Storico di Napoli per tutto il periodo natalizio.

"La previsione di personale sanitario con defibrillatore al seguito, capace di intervenire anche a piedi nelle stradine particolarmente congestionate del Centro, garantirà maggiore tempestività di intervento in caso di emergenza”, ha aggiunto Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti a San Gregorio Armeno: "Serve una postazione fissa del 118"

NapoliToday è in caricamento